San Cosma e Damiano finisce con un pestaggio.
A Eboli, le celebrazioni hanno registrato un episodio increscioso di violenza in piazza della Repubblica, di cui sarebbe rimasto vittima uno straniero.
«Ho dovuto fermare io quei delinquenti, visto che non c’erano forze dell’ordine in giro», è la testimonianza del blogger Massimo Del Mese, che ha raccontato la dinamica: un giovane di colore sarebbe finito nel mirino di un gruppo di bulli, che lo avrebbero picchiato selvaggiamente prima dell'intervento di alcuni adulti.
«Ho visto bottiglie rotte e anche un coltello, un punteruolo, in mano a quei ragazzi. Potevano avere 23, 24 anni. Di sicuro è spuntata un’arma affilata e pericolosa» ha spiegato Del Mese. «Provo una grande amarezza, è incredibile che con tutta quella gente per strada, per la veglia religiosa, non ci fosse alcun esponente delle forze dell’ordine. Abbiamo poi saputo che una pattuglia era alla Madonna delle Grazie, in un incrocio fuori dal percorso della veglia. Era un branco di ragazzacci, se la sono presi con un ragazzo indifeso, per il colore della sua pelle».
Non sarebbe stata tuttora sporta denuncia ai carabinieri, ma Del Mese incalza: «Io le cose che vedo le dico e le denuncio, senza problemi. Io non ho paura, non sopporto che in una notte così importante non ci sia un esponente delle forze dell’ordine che aiuti le persone indifese».
Redazione Sa