Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno un 41enne salernitano (S.G. le iniziali) per i reati di tentato furto aggravato e furto aggravato. L'uomo è stato sorpreso ad asportare, forzando il nottolino di accensione, un motociclo parcheggiato in via Roma a Salerno.
Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, gli immediati accertamenti effettuati mediante l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza hanno consentito di appurare che l'arrestato si era recato in via Roma con altro motociclo, asportato solo alcuni minuti prima in via Marino, il cui furto era stato denunciato dal legittimo proprietario nella stessa mattina.
All'esito della perquisizione personale, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro chiavi e grimaldelli atti allo scasso, nonché un coltello con lama a mezzaluna tipo Karambit.
Gli agenti della Mobile, inoltre, proprio in ragione dei vari furti dei motorini che ci sono stati davanti al liceo Tasso sono al lavoro per risalire all'identità del responsabile.