Inchiesta Dia a Scafati, Immacolata Di Saia non sarà più responsabile dell'Anticorruzione del Comune dell'Agro nocerino sarnese. La decisione, presa nel fine settimana dalla segretaria comunale è stata già comunicata a Pasquale Aliberti e sarà ratificata oggi attraverso le dimissioni irrevocabili che verranno protocollate in Comune.
Nella sostanza non cambierà nulla, visto che la funzionaria di Aversa continuerà a ricoprire il ruolo di segretario comunale dell’ente di Palazzo Mayer.
«La segretaria Di Saia è una donna dal carattere forte, capace di mettersi il ghiaccio in testa anche nei momenti più difficili», l’ha descritta il sindico nel suo libro “Passione e Tradimenti. Quando la politica ti scorre nelle vene”.
E si è confermata tale anche in questo fine settimana difficile, forse il più complicato da quando ha iniziato la carriera di segretaria comunale. A casa sua, ad Aversa, i carabinieri e gli agenti della Dia si sono recati per una perquisizione.
Stesso discorso nel proprio ufficio in Comune. Per questo il passo indietro sul ruolo di responsabile Anticamorra del Comune (assunto in maniera gratuita lo scorso inverno) va inteso come un segnale per abbassare i toni, accesi, delle polemiche sollevate nelle ultime ore sul suo conto. Un modo per poter anche concentrarsi sul lavoro principale da segretaria.
PER AVERE ULTERIORI DETTAGLI SCARICA L'EDIZIONE DELLE 7 DELL'APP DI OTTOPAGINE.IT
Redazione Sa