Salernitano offeso a Ferrara: «Sei gay, fai schifo»

La disavventura di un 27enne di Battipaglia

Battipaglia.  

Aggredito da una banda di teppisti insieme al suo ragazzo, al grido di «fate schifo, finocchi»: lui resta illeso, il fidanzato viene ferito e denuncia tutto pubblicamente e alle forze dell’ordine. Ha sollevato un vero polverone la disavventura vissuta da due ragazzi omosessuali, uno dei quali di Battipaglia.

Mario, 27 anni, si trovava a Ferrara, dove si è trasferito da un paio d’anni e dove studia e lavora regolarmente. E’ proprio qui che il giovane battipagliese ha trovato l’amore in Federico, un coetaneo peraltro impegnato quotidianamente in battaglie a sostegno dei diritti civili con la comunità LGBT.

Eppure, proprio il suo attivismo, che lo aveva reso noto in tutta la città stava per costargli caro mercoledì pomeriggio, mentre era in compagnia dello stesso Mario e di un amico di nome Pasquale, anch’egli gay.

Improvvisamente, passeggiando nel centro di Ferrara, i tre si sono imbattuti in un gruppo di altrettanti ragazzini più giovani di loro, che li hanno avvicinati con fare bellicoso, iniziando ad apostrofarli con epiteti volgari riferiti al loro orientamento sessuale.

Dalle offese, i tre ragazzini sono passati anche ai fatti, aggredendo il trio, e ad avere la peggio è stato Filippo, che si è beccato due pugni (alla tempia e nell’occhio) e si è visto persino lanciare addosso una bici, riportando la rottura di un dito con una prognosi di un mese, malgrado Mario avesse cercato in tutti i modi di difenderlo.

Una volta metabolizzata la sgradevole vicenda, la vittima ha sporto denuncia per lesioni e ingiurie e sfogato la propria rabbia su Facebook: «Tanta violenza mista a omofobia ha qualcosa di malsano - ha scritto Filippo - Bisogna sempre denunciare questi atti di viltà, inciviltà e disgustosa ignoranza».

 

Redazione Sa