Minaccia di far esplodere il palazzo: arrestato

Battipaglia, marocchino 39enne aveva terrorizzato il quartiere un mese fa

Battipaglia.  

Tentò di dare fuoco alla casa di un residente con una bombola di gas, per il solo fatto di averlo rimproverato. E’ stato rintracciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria, il 39enne marocchino che un mese fa, terrorizzò alcuni suoi connazionali con un coltello.

Alla vista della scena dal balcone della propria abitazione, un residente di via Libero Bovio intimò l’uomo, residente a Eboli, di desistere dall’atteggiamento aggressivo.

La reazione del nordafricano, però, fu tutt’altro che pacata; dopo aver minacciato l’uomo con il coltello, il marocchino prelevò da un locale al piano terreno una bombola di gas, e dopo averne reciso il tubo, la trasportò sotto l’abitazione del cittadino tentando di darle fuoco con un accendino. Immediata la richiesta di aiuto alla polizia, che all’arrivo in via Bovio, però, non trovò più il 39enne, dileguatosi nel nulla.

Gli agenti, a seguito di dettagliate indagini, sono riusciti a trovarlo, denunciandolo per i reati di tentate lesioni, detenzione illegale di arma impropria, minacce aggravate, disturbo alle persone e molestia.

 

Redazione Sa