Salerno, nuovo blitz anti-droga a scuola: segnalato uno studente

Nei bagni rinvenuta hashish nascosta in un termosifone e nella vaschetta di uno scarico

salerno nuovo blitz anti droga a scuola segnalato uno studente
Salerno.  

A Salerno continuano i controlli della Polizia per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole. In particolare, nella mattinata di martedì, è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione ed alla repressione della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti presso un Istituto di Istruzione Superiore Statale di Salerno, in raccordo con la direzione scolastica e su disposizione del questore Giancarlo Conticchio.

Sono stati effettuati controlli all’interno dei locali della scuola procedendo a verifiche all’interno di 12 sezioni e in diversi locali adibiti ad altre attività. All’esito dei controlli è stato segnalato alla Prefettura-UTG un alunno, incensurato, trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish. Inoltre, nell’ambito dei controlli, sono stati rinvenuti all’interno dei bagni, occultati
rispettivamente in un termosifone e nella vaschetta di scarico di un wc, 2 diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 1,45 grammi.

L'attività è stata svolta dalla Squadra Mobile di Salerno in collaborazione con gli operatori della Polizia Scientifica ed un’unità cinofila della Questura di Napoli.

La Questura di Salerno ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il Numero Unico di Emergenza o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.