"Arancia meccanica" a Pagani: paura per un commerciante

Il 65enne sequestrato e imbavagliato da due uomini fuggiti alla vista di alcuni passanti

Pagani.  

Legano un commerciante per rapinarlo, imbavagliandolo con del nastro adesivo: il tentativo fallisce alla vista di alcune persone.

È caccia ai due malviventi che ieri mattina al mercato ortofrutticolo di Nocera e Pagani hanno seminato il terrore e spaventato un imprenditore di 65 anni. Erano trascorse da poco le sei: l'uomo si trovava in via Alcide De Gasperi, a Pagani e stava per andare sul posto di lavoro per effettuare alcuni versamenti.

Tuttavia senza alcun preavviso, il 65enne paganese è stato avvicinato da due energumeni a volto coperto, che gli hanno intimato di consegnare tutto il denaro. Al suo rifiuto, i malviventi lo hanno immobilizzato, ponendogli del nastro adesivo sulla bocca per evitare di allarmare i residenti della zona con le sue urla.

Ma dopo pochi istanti  in via De Gasperi sono sopraggiunte alcune persone che hanno intimorito i due rapinatori: questi ultimi hanno deciso di desistere, abbandonare l’uomo e avviare la propria fuga, facendo perdere in pochi minuti le loro tracce. Il commerciante paganese ha sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine: sul posto è giunta una gazzella dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del maggiore Enrico Calandro, che hanno ascoltato il 65enne per avere una chiara ricostruzione dell’episodio.

Da ieri mattina è partita la caccia ai due rapinatori che hanno provato a privare l’uomo dei suoi averi: il 65enne, dopo aver parlato con i carabinieri, ha preferito tornare a casa senza andare in ospedale: per lui soltanto un grande spavento.

 

Redazione Sa