Vandalizzato il veicolo di un’assessore della giunta di Nocera Superiore. Si tratta di Maria Stefania Riso, che ha denunciato pubblicamente l’episodio, accaduto giovedì.
All’interno del veicolo, i ladri hanno trovato dei documenti, rubati insieme allo stereo. Era parcheggiato, come ha riferito proprio l’assessore, sotto la casa comunale. Un episodio che ha suscitato scalpore, ed interpretato dalla diretta interessata come un affondo nei confronti dell’amministrazione. Intriso di rabbia il messaggio condiviso sulla sua bacheca Facebook da Maria Stefania Riso.
«Voi pensate che ci fermerete o ci intimidirete? Mi dispiace, non ce la farete - ha scritto provocatoriamente - Qualunque danno abbiate voluto creare, non vi ha arricchito e non vi ha dato gloria. Non diventerete per questo né famosi né rispettabili. Qualcuno mi ha detto: questa è Nocera Superiore. Ma io non ci credo. Nocera Superiore, la sua gente, si sveglia la mattina e combatte. No, tu non sei di Nocera Superiore. Nocera Superiore è piena di gente onesta. Non so cosa tu abbia scritto sulla tua carta d'identità ma di certo sei del mondo di mezzo, non di Nocera Superiore. Hai la faccia grigia e cammini sotto i muri come le zoccole. Chiunque tu sia, io non ti conosco e non ti voglio conoscere. Qui ho conosciuto solo gente onesta, tu invece sei feccia. E vergogna di un'intera città, quella città che è onesta, che soffre e lotta, che come me ancora ci crede, 25.000 persone e 50.000 gambe che portano in giro la stessa idea, fatta di amore per il prossimo, di rispetto, di pace, di libertà».
Redazione Sa