"Le forze politiche sane della città hanno l'obbligo e la responsabilità politica e morale di indicare una strada di alternativa di governo seria all'attuale amministrazione di centrodestra". Così Francesco Carotenuto, portavoce del movimento Scafati Arancione, chiama a raccolta il centrosinistra per non arrivare impreparati in caso di elezioni anticipate.
"La città vive momenti di grande difficoltà sotto tutti i punti di vista e la costruzione di un'alternativa credibile passa necessariamente per il confronto e discussione su convergenze di tipo programmatiche che possano mettere insieme quelle forze politiche e sociali le quali si ritengono pronte a tracciare una strada comune, una strada che non rappresenti la demonizzazione e lo scontro personale, ma passi necessariamente per la costruzione della speranza e del futuro di questa città", ha detto. "E' un obiettivo ambizioso ma allo stesso tempo difficile e tortuoso, ma siamo certi che le tante eccellenze che compongono la società civile, le forze politiche e sociali ,non soltanto di un classico steccato del centro-sinistra, siano il punto di partenza verso una visione a lungo periodo del traguardo indicato. Per questi motivi Scafati Arancione, con senso di responsabilità e con la consapevolezza che solo tutti insieme si può guidare la città ad una stagione nuova, vuole convocare un'assemblea di carattere programmatica con quelle organizzazioni, non solo partiti tradizionali, ma associazioni, movimenti, singole individualità impegnate nelle più variegate forme di partecipazione alla vita pubblica e politica per tracciare un percorso nuovo e comune e che non si limiti ai toto-nomi i quali non ci entusiasmano, ma rappresenti una discussione sulla città che immaginiamo, un momento di dibattito che passi dalla prospettiva di sviluppo all'ambiente, dalle tasse al lavoro, dalla gestione della cosa pubblica fino al recupero degli spazi pubblici".
Carotenuto, dunque, manifesta un'idea di città e di società che vogliamo condividere con le tante donne e i tanti uomini di buona volontà che ogni giorno si prodigano e si battono per una Scafati migliore. "Per tutti questi motivi abbiamo deciso di convocare per il prossimo 25 settembre, alle 19 un momento di serena discussione", ha concluso l'esponente di sinistra
Redazione Sa