Morto in carcere a Salerno, Ciambriello: verità sul caso Fruttaldo

Il 36enne deceduto nel maggio dello scorso anno a Fuorni

morto in carcere a salerno ciambriello verita sul caso fruttaldo
Salerno.  

Fare chiarezza sulla morte di Vittorio Fruttaldo, deceduto nel maggio dello scorso anno nel carcere di Salerno. A chiederlo il garante dei detenuti, Samuele Ciambriello.

L'uomo perse la vita durante il recupero degli oggetti personali, durante il recupero degli oggetti personali dopo il trasferimento del suo ex compagno. Il detenuto era ristretto nella sesta sezione, dove stava scontando un residuo di pena per lesioni personali e rapina.

La procura di Salerno ha anche disposto l'autopsia. All'epoca dei fatti, il Garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Samuele Ciambriello ha indicato al pm i detenuti presenti in sezione, che durante il colloquio da loro richiesto, hanno riferito di essere a conoscenza della dinamica del tragico episodio a seguito del quale il detenuto è deceduto.

Purtroppo, però, i familiari di Fruttaldo hanno informato il Garante campano che il Pubblico ministero ha depositato richiesta di archiviazione. La famiglia ha già presentato opposizione alla richiesta.