Schianto in scooter: 16enne muore dopo due settimane di coma

Era finito contro un muro di cemento. Addio a Stefano Panzuto, giovane di Montano Antilla

Montano Antilia.  

Morto a due setimane di distanza dall'incidente in scooter.

Triste destino quello di Stefano Panzuto, il 16enne di Abatemarco (frazione di Montano Antilla) che era in coma sin dallo schianto a bordo del mezzo. Il giovane era finito contro un muro di cemento, giungendo in condizioni disperate all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania.

In città è stato proclamato il lutto e anche la data del cantante Francesco Di Bella ad Abatemarco, fissata per il 31 agosto, è stata rinviata.

“Perdere un membro della propria comunità è sempre un dramma – recita una nota a firma di Martino Adriani, consigliere del Comune di Montano Antilia e organizzatore del festival insieme a Agostino Bianco – ancora di più quando a lasciarci è un giovanissimo. Stefano era uno dei tanti ragazzini per cui è stato creato Giovivendo, festival nato per essere valvola di sfogo contro la noia e la routine che i nostri concittadini più giovani sono costretti a vivere all’interno dei nostri paesi, lontani dal tutto, senza una possibilità di scambio culturale e sociale. Annullando la data di Francesco Di Bella, la quale avrebbe dovuto tenersi proprio ad Abatemarco il 31 agosto, il nostro pensiero va ai suoi famigliari, agli amici e a tutte le persone che da sempre gli sono state vicine: ciao, Stefano”.

 

Redazione Sa