Accoltellamento in via Rocco Cocchia, consigliere Celano scrive al sindaco

"Si auspica un intervento immediato per ripristinare in zona la legalità"

accoltellamento in via rocco cocchia consigliere celano scrive al sindaco
Salerno.  

Non si ferma l'escalation di violenza che sta interessando diversi quartieri di Salerno. Ieri sera nel quartiere di Pastena, in via Rocco Cocchia, nei pressi della metropolitana, un 55enne è stato raggiunto da tre coltellate, nel corso di un litigio con uno straniero.

A denunciare il degrado e l'abbandono della zona anche il consigliere comunale d'opposizione Roberto Celano che chiede l'intervento urgente delle istituzioni per assicurare sicurezza e vivibilità ai cittadini. 

Ecco il testo della lettera del consigliere Celano indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, al comandante della polizia municipale Rosario Battipaglia e all'assessore alla sicurezza Claudio Tringali.

"Egregi,

la presente per evidenziare ancora una volta la grande preoccupazione e la condizione di insicurezza in cui vivono i residenti di via Rocco Cocchia e, in particolare, delle abitazioni limitrofe alla stazione della metropolitana di Pastena.

Nel parcheggio antistante la suddetta stazione, si assiste quotidianamente al bivacco di balordi con conseguenze anche di natura igienico-sanitarie, oltre che di pregiudizio per la sicurezza dei cittadini e degli anziani in particolare.

Lo stato di abbandono e di degrado favorisce anche traffici illeciti che meriterebbero di essere maggiormente attenzionati.

L’episodio dell’accoltellamento avvenuto nella serata di ieri è solo l’ultimo ed il più grave evento verificatosi in zona.

Rammento che più volte ho rappresentato per le vie informali ed anche con missive le suesposte preoccupazioni, avendo nel merito anche personalmente informato il capo della Squadra Mobile.

I residenti del quartiere hanno bisogno di certezze e di percepire la presenza delle Istituzioni che ad oggi sono apparse impalpabili e poco incisive.

Si auspica, pertanto, un intervento immediato e risolutivo al fine di ripristinare in zona la legalità e di restituire serenità e condizioni di vivibilità ai residenti che oggi vivono una situazione di precario degrado ambientale e sociale".