Atti vandalici, l'ira di Bottone

Il sindaco di Pagani: «Non c'è limite all'inciviltà»

Pagani.  

“Non c’è limite all’inciviltà di alcuni soggetti che puntualmente danneggiano la nostra città. Misere persone che credono di poter fare tutto ciò che vogliono commettendo atti deplorevoli per il sono gusto di danneggiare”. Il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, ha risposto duramente dopo gli episodi che hanno segnalato la distruzione di alcune giostrine nella villa comunale. “Mi sono recato sul posto per costatare quanto mi era stato detto ed ho trovato letteralmente spezzati i gradini di legno della giostra destinata ai bambini dai 6 ai 12 anni. È risultato subito evidente, sia dal tipo di frattura sia dal colore vivo del legno all’interno, che non si è trattato di rottura accidentale ma intenzionale, come accaduto anche in passato”.

“Intenzionale sia perché lo spessore del legno è destinato a sopportare notevole peso sia per il modo in cui si è spezzato il piedistallo. Tra l’altro – continua Bottone -  tengo a precisare che ieri mattina, in occasione dei lavori di manutenzione al cancello della villa comunale, l’ufficio tecnico ha eseguito un sopralluogo anche alle giostre presenti in quell’area e non ha riscontrato alcun problema. Sopralluogo che viene effettuato periodicamente proprio per tutelare l’incolumità dei piccoli che hanno accesso a quell’area”.

Non è più accettabile questo stato di cose. Provvederemo – conclude - a sporgere denuncia contro ignoti ritenendo responsabile di eventuali danni a persone l’incivile che si è reso protagonista di un così abominevole atto. Intanto, è stata già incaricata la Polizia Municipale di lavorare per l’individuazione del responsabile di tutto ciò, anche attraverso il ricorso a sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Nessuno sconto a chi vuole continuare a ferire e a danneggiare Pagani. Nessuno sconto a chi crede di poter fare ciò che vuole restando impunito”.

 

Redazione Sa