Le pecore invadono il suo terreno per pascolare e lui spara contro il pastore. Brutta disavventura ieri pomeriggio in località Spiano, nel comune di Mercato San Severino, quando Domenico Montuori, 20enne di Pellezzano, ha fatto fuoco con un fucile a pallini contro C.A., 56 anni, di Mercato San Severino. Il giovane è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Fuorni, a Salerno.
I carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Rosario Basile, hanno ricostruito la vicenda: fra i due era nata un'accesa discussione che ha convinto il 20enne, accompagnato da un complice, a trovare il pastore e attingerlo con alcuni colpi che lo hanno ferito al viso, alla spalla destra e al collo.
Dopo una breve ricerca, Montuori è stato trovato dai militari dell'Arma che, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto una cartuccia e gli abiti indossati al momento dell'attentato: per questo è stato condotto in caserma, dove è stato prima sottoposto all'esame stub, e poi condotto in carcere.
Redazione Sa