Omicidio Autuori, l'intervento del sindaco di Pontecagnano

Sica: «Maggiore sicurezza per il nostro territorio»

Pontecagnano Faiano.  

Omicidio Aldo Autuori: il sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica chiede maggior sicurezza per il territorio dei Picentini.

Dopo il drammatico agguato verificatosi ieri sera in pieno centro, il primo cittadino stamane ha partecipato a un vertice sulla sicurezza, analizzando il terrificante episodio che, soltanto per pura fortuna, non ha avuto conseguenze più gravi.

Sica ha avuto un incontro con il maggiore dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, Giuseppe Costa, nel corso del quale ha espresso la sua preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, appena toccati, così da vicino, da un così tragico fatto di cronaca.

Il Maggiore ha garantito la massima attenzione sulla città. Allo stesso tempo il sindaco di Pontecagnano Faiano ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Salerno, in modo da concordare le future linee di azione governativa, al fine di consentire la maggiore attenzione possibile sulla questione - sicurezza.

«Gli incontri di oggi, e quelli futuri, si inseriscono pienamente tra le priorità dell’amministrazione di garantire una maggiore sicurezza territoriale a 360 gradi con una mobilitazione interforze e un’azione sinergica tra tutti gli operatori», ha affermato Ernesto Sica.

 

Redazione Sa