Una donna di Baronissi è stata tratta in salvo dai carabinieri a seguito di un incendio sviluppatosi nella sua abitazione e provocato da una stufa a gas. L'intervento è stato effettuato ieri pomeriggio dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino e dai colleghi della stazione di Baronissi. Gli uomini dell'Arma sono intervenuti presso l’abitazione della donna nella quale si era sviluppato un incendio originato da una stufa alimentata da bombola a gas.
Intervento provvidenziale dei carabinieri
I carabinieri sono stati allertarti da una chiamata di soccorso pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Mercato San Severino da parte di una vicina di casa della donna che aveva visto fuoriuscire fiamme dall’appartamento. Dopo aver individuato tempestivamente la residenza, sono giunti sul posto e, in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, una volta all’interno, sono riusciti a contenere le fiamme e a chiudere la valvola di sicurezza della bombola che è poi spostata sul balcone per scongiurare pericoli a persone e cose.
Il personale sanitario del 118 ha provveduto ad assistere la proprietaria dell’immobile ed a medicare uno dei militari che nel corso dell’intervento ha riportato una lieve scottatura alla mano. Le operazioni di messa in sicurezza degli ambienti sono state eseguite dai Vigili del Fuoco.