Dramma nel Cilento, oggi pomeriggio, durante una battuta di caccia. Un cacciatore di Castelnuovo Cilento, Giuseppe Lambiase, è infatti deceduto dopo essere stato colpito da un proiettile partito da un fucile da caccia. Inutili i soccorsi. L'uomo è stata scambiato per un cinghiale da un amico con cui era uscito per la battuta di caccia. L'incidente è avvenuto in località Montisani di Vallo della Lucania.
La vittima
L'uomo, di 70 anni, era un ex consigliere comunale. L'amico, con cui era uscito, l'ha scambiato per un cinghiale o per un altro animale selvatico, colpendolo in pieno. E' stato proprio l'amico a prestare i primi aiuti e ad allertare i soccorsi, giunti sul posto con una ambulanza della Misericordia. Il cacciatore è stato trasferito all’Ospedale San Luca dove è morto subito dopo il suo arrivo. Sull'incidente indagano i carabinieri di Vallo guidato dal tenente colonnello Sante Picchi.
I precedenti
Nelle settimane scorse, un incidente analogo è avvenuto a Stella Cilento. In quel caso, fortunatamente, l'uomo si è salvato. Un anno fa, invece, un altro episodio si verificò a Montecorice.
Il cordoglio dell'amministrazione di Castelnuovo Cilento
"La Comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l’improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un Uomo perbene, umile , generoso , impegnato nel sociale e amico di tutti.
Un grande lavoratore con la famiglia, sempre, nel cuore, unico Suo faro, unica Sua ragione di vita. Quella famiglia che ha amato, ama e continuerà ad amare. Per l’eternità.
È una perdita immensa per Castelnuovo Cilento.
A nome del nostro Comune e mio personale, desidero esprimere il più sincero e profondo cordoglio per la Sua scomparsa alla Sua sposa , ai Suoi figli e a tutti i Suoi affetti più cari."