Tragedia sfiorata in via Pio XI. Un grande albero è crollato in strada, collassando su delle auto, ed invadendo parte della carreggiata e parte di largo Guido Scocozza, a pochi metri dal Psaut di via Vernieri. L'allarme è scattato intorno alle 23.30, ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Salerno.
All'arrivo sul posto, il personale dopo aver verificato che non vi fossero persone imprigionate negli abitacoli delle autovetture. I caschi rossi si sono poi occupati della rimozione dell’albero per ripristinare la viabilità sui tratti di strada interessati.
Quanto accaduto è stato testimoniato da un cittadino che ha poi ricondiviso gli scatti su Facebook, nel gruppo social "Figli delle Chiancarelle".
Ad incidere sul crollo, probabilmente, anche le forti precipitazioni e i violenti venti che stanno interessando da qualche giorno la città di Salerno, ma i cittadini puntano il dito anche sulla scarsa manutenzione del verde pubblico.
Fortunatamente, nessun ferito. A quell’ora non c’era gente in strada.
Non è l'unico caseo segnalato. Un albero di alto fusto è caduto, nella serata di ieri, anche a Battipaglia su un'autovettura, imprigionando due persone che erano nell'abitacolo. Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, anche con il supporto di una autogru, hanno estratto il conducente e il suo passeggero dalla vettura, fortunatamente illesi.