Paura questa mattina a San Valentino Torio dove un edificio, disabitato, situato al Vicolo Estaglio nei pressi di piazza Santa Croce, è crollato. Fortunatamente non si registrano feriti.
Il Comando Vigili del Fuoco Salerno ha inviato la squadra del distaccamento di Sarno ed il funzionario di turno per mettere in sicurezza l'area ed effettuare i rilievi e le verifiche di stabilità degli edifici vicini.
Anche il sindaco Michele Strianese ha commentato quanto accaduto. Si tratta, come sottolineato, di una casa (e non di una palazzina di 3 piani) di vecchissima costruzione non abitata e di proprieà privata.
In merito, il sindaco aveva già sottoscritto, su relazione dell' Ufficio Tecnico Comunale, nel giugno scorso, una ordinanza di demolizione per la tutela della pubblica e privata incolumita', notificato ai proprietari che, nel frattempo, si erano organizzati per praticare l'intervento.
"Per fortuna non sono state ferite persone e i danni provocati dal crollo sono strettamente limitati all'area in oggetto. Sul posto sono accorsi i tecnici comunali, la polizia locale, i vigili del fuoco, per praticare i primi interventi di messa in sicurezza e sgomberare le aree limitrofe, al fine di ripulire in primis la stradina di acceso al vicolo per consentirne l' accesso agli altri abitanti nella massima sicurezza.
Nelle prossime ore i proprietari provvederanno, trmite ditte da essi incaricate, a rimuovere le macerie ed a ripristinare eventuali danni arrecati a privati e Comune", le parole del sindaco.