Cilento, 7 persone salvate in mare dalla guardia costiera

Due interventi a Montecorice e Agropoli

cilento 7 persone salvate in mare dalla guardia costiera
Agropoli.  

Due interventi nella giornata di ieri per la guardia costiera di Agropoli che, agli ordini del tenente di vascello Valerio Di Valerio, ha tratto in salvo 7 persone.

Il primo intervento è avvenuto a largo di Montecorice quando la Sala Operativa di circomare Agropoli ha ricevuto una chiamata di soccorso relativa ad un natante da diporto in avaria con il timone bloccato al largo del litorale di Montecorice. A causa del peggioramento delle condizioni del mare in zona, si è reso necessario l’intervento della dipendente M/V CP855 che ha tratto in salvo le 4 persone a bordo, 2 adulti e 2 bambini, assistendole sino al porto di Agnone ove sono sbarcate senza problemi di salute.

Poco dopo, una nuova segnalazione afferente un altro natante da diporto con il motore in avaria, con a bordo 3 persone in difficoltà a causa del repentino peggioramento delle condizioni del mare. È prontamente intervenuta la dipendente M/V CP 582, già in mare per attività di pattugliamento che raggiungeva l'unità prestandole assistenza fino al porto di Agropoli.

Nessun danno per le persone e per l’unità.