Schianto in moto, addio a Vincenzo: lutto cittadino a San Cipriano Picentino

Si terranno oggi i funerali del 26enne deceduto a seguito di un incidente avvenuto ieri a Fuorni

schianto in moto addio a vincenzo lutto cittadino a san cipriano picentino
San Cipriano Picentino.  

Un giorno di dolore per la provincia di Salerno che si prepara a dire addio a Vincenzo Esposito. Il 26enne che, all'alba di ieri mattina, ha perso la vita in un tragico incidente in via Ostaglio, a Fuorni. 

Si terranno oggi alle 16.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista di San Cipriano Picentino i funerali del giovane. 

Il sindaco Sonia Alfano ha proclamato per oggi il lutto cittadino. "Interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera cittadinanza per l’incidente che ha messo fine alla vita del nostro giovane Vincenzo Esposito - si legge - il sindaco invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, dalle ore 16, evitando comportamenti che contrastino lo spirito del lutto cittadino per l'intera giornata".

"Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale manifestano profonda vicinanza alla famiglia Esposito colpita in modo così violento da questa tragica scomparsa, estendendo il proprio cordoglio a quanti hanno conosciuto ed amato Vincenzo", il cordoglio. 

Vincenzo stava tornando a casa al termine del suo turno di lavoro in un bar di Salerno quando, per cause ancora in corso di accertamento, mentre era a bordo della sua moto ha impattato contro alcuni paletti che delimitano un marciapiede dalla carreggiata in via Ostaglio. Troppo violento lo schianto, il giovane è morto sul colpo. 

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate subito le pattuglie della Polizia e dei vigili urbani che hanno chiuso la strada che da Fuorni conduce verso Giffoni valle Piana. Effettuati i rilievi del caso, saranno ora le forze dell'ordine a ricostruire quanto accaduto. L’ipotesi piu’ accreditata sembrerebbe essere quella che il giovane abbia perso il controllo del mezzo.

Profondamente toccata anche la comunità di Giffoni Sei Casali. L'amministrazione ha affidato ai social il proprio messaggio di dolore: "L’incidente mortale in cui ha perso la vita Vincenzo Esposito ha sconvolto l’intera comprensorio dei Picentini.
Una vita spezzata all’affetto della propria famiglia, dei propri cari e degli amici. La comunità di Giffoni Sei Casali si stringe con profondo rispetto e sincera costernazione al loro dolore", le parole del sindaco Francesco Munno.