Emergenza bovini, Tofalo (M5S): "Non si può continuare così"

Il deputato del partito pentastellato chiede la risoluzione del problema

Pellezzano.  

Continua a tenere banco l’emergenza bovini vaganti nella Valle dell’Irno, problema riacutizzatosi dopo l’aggressione di un toro ad una 44enne residente nel comune di Pellezzano, incornata e sollevata dal pericolo animale. Dopo il sindaco di Pellezano, Giuseppe Pisapia, anche il deputato del Movimento 5 Stelle, Angelo Tofalo,(originario del comune di Pellezzano), ha lanciato l’allarme sui bovini vaganti.

“Sono da pochi giorni tornato a casa per le ferie e proprio l’altra sera dopo aver fatto un giro con gli amici, rientrando a casa, mi sono imbattuto nel solito bestiame che da anni gira indisturbato per le strade del comune di Pellezzano. Oggi leggo questa notizia agghiacciate. Tutti conoscono la problematica, abbiamo fatto denunce e segnalazioni di ogni tipo eppure oggi nel 2015 nel comune di Pellezzano se vai a buttare la spazzatura la sera rischi di imbatterti in un toro e di lasciarci le pene".

"Per fortuna questa volta il peggio è stato scampato ma davvero non si può continuare così! I cittadini sono disposti ad incontrare l’amministrazione per trovare insieme una rapida e definitiva soluzione ad una problematica trascurata da troppi anni e che è servita e serve tutt’ora solo a sterili campagne elettorali”.

 

Redazione