Un incendio è divampato ne pomeriggio lungo il litorale di Eboli. La richiesta d'intervento è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco intorno alle 16:30. Le fiamme, inizialmente, hanno coinvolto dei rifiuti depositati sul litorale ma poi si sono propagate, estendendosi alla macchia mediterranea e alla pineta. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio potesse raggiungere una struttura medica poco distante ed uno stabilimento balneare poco distante.
Le operazioni, tra l'altro, si sono rivelate abbastanza complesse: le due autobotti del distaccamento di Eboli, infatti, non hanno potuto raggiungere l'area coinvolta dall'incendio perché le fiamme avevano riguardato l'area interna. La sala operativa, quindi, ha attivato l'elicottero del reparto volo Vigili Fuoco Pontecagnano per coadiuvare le operazioni di spegnimento dall'alto.
Grazie all'azione sinergica degli uomini da terra con il supporto del mezzo aereo, i caschi rossi sono riusciti a sedare le fiamme nel giro di un'ora.