Maiori, escursionista ferito sul monte Avvocata, salvato dal Soccorso Alpino

A dare l'allarme la chiamata ai carabinieri di due giovani in difficoltà

maiori escursionista ferito sul monte avvocata salvato dal soccorso alpino
Maiori.  

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato nel pomeriggio di ieri per una persona ferita, sul Monte Avvocata, in zona Santuario. L’allarme è stato diramato dai carabinieri della Compagnia di Amalfi che, dopo aver raccolto la telefonata di due giovani in difficoltà perché uno dei due era ferito, hanno chiamato il 118 e quindi il CNSAS. Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono immediatamente partite alla volta del santuario, e contemporaneamente un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato si è alzato in volo per supportare il CNSAS ma, a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona, non aveva visibilità. L’intervento è stato quindi effettuato esclusivamente dalle squadre di terra.

Gli escursionisti nel frattempo avevano trovato riparo in un casolare, dove sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intorno alle 21.00. L’infortunato che era vigile e collaborativo, è stato stabilizzato e poi ha iniziato la discesa verso Maiori, scortato e assistito costantemente dai tecnici del CNSAS, senza necessità della barella.

Giunti a valle, in località S.Vito, le squadre che accompagnavano l’infortunato sono state raggiunte dall’ambulanza 118 e la persona ferita è stata consegnata ai sanitari.