Appalti truccati a Montecorice, confermata interdittiva per una funzionaria

L’indagine è partita nel 2018 ed è stata condotta dai carabinieri di Agropoli

appalti truccati a montecorice confermata interdittiva per una funzionaria
Montecorice.  

Confermata l’interdittiva per una funzionaria del Comune di Montecorice al centro di una indagine su presunti appalti truccati insieme a due tecnici esterni.  Ad ottobre la misura inderdittiva contro la quale l’indagata ha presentato ricorso al Riesame e poi in Cassazione. La richiesta è stata respinta perché inammissibile. Stesso discorso anche per un altro dei professionisti coinvolti nella vicenda.
 

I tre sono stati raggiunti da tale provvedimento lo scorso mese di ottobre nell’ambito di un’attività condotta dai carabinieri della compagnia di Agropoli.  Sono ritenuti responsabili di Turbata libertà degli incanti, Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. L’indagine traeva origine da una denuncia sporta nel 2018 ad opera dell’allora responsabile dell’Area Pubblica del Comune di Montecorice.

Nel corso dell’indagine sui lavori per la costruzione di una condotta sottomarina gli inquirenti scoprirono il presunto appalto truccato per i lavori di messa in sicurezza di un tratto di lungomare e della passerella di collegamento al pontile, nonché di ripristino del tappetino dei tratti stradali.