Un altro maxi sequestro di beni ha interessato il gruppo Adiletta, tra i più importanti del comparto della logistica. Dopo i sigilli apposti lo scorso 23 febbraio, a poco più di un mese di distanza si registra un nuovo provvedimento coordinato dalla Direzione distrettuale di Salerno.
Gli agenti dell'anticrimine della polizia e della squadra mobile hanno dato esecuzione ad un nuovo sequestro per un valore complessivo di oltre 80 milioni di euro nei confronti dell'imprenditore dell'agro nocerino-sarnese.
Il provvedimento ha preso le mosse dalla contestazione che una delle società già sottoposte a sequestro era proprietaria di altri 800 mezzi tra autoarticolati e rimorchi, oltre a 20 immobili.
Ad Adiletta sono stati contestati una pluralità di reati fiscali per oltre 200 milioni di euro nell'arco di 25 anni di attività imprenditoriale. I reati contestati sono di evasione, fatture per operazioni inesistenti, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta e intestazione fittizia di beni a prestanome.