Vallo della Lucania, si insedia la nuova Camera Penale

Confermato alla presidenza l'avvocato Gianluca D'Aiuto

vallo della lucania si insedia la nuova camera penale
Vallo della Lucania.  

Oggi 18 marzo 2022, si è insediato il nuovo Direttivo della Camera Penale di Vallo della Lucania, composto dagli avvocati Gianluca D’Aiuto, Gaetano Di Vietri, Antonello Natale, Marcello D’Aiuto, Nadia Malandrino, Anna Patricia Cuono e Rosario Pirrone.
Il direttivo all’unanimità ha riconfermato Presidente l’avv. Gianluca D’Aiuto, Vice Presidente l’avv. Gaetano Di Vietri, Segretario l’avv. Marcello D’Aiuto e Tesoriere l’avv. Anna Patricia Cuomo. Nel corso della prima riunione sono state anche tracciate le linee programmatiche per il biennio 2022/2024.

Gli impegni principali saranno quello di migliorare e rafforzare il programma di formazione professionale e quello di lavorare per rendere più rapido ed efficace il processo penale. 

A tale riguardo, la Camera Penale collaborerà con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, con l’AIGA e con i magistrati in servizio presso il Tribunale di Vallo della Lucania, tutelando sempre l’interesse principale dei cittadini e dell’avvocatura a veder riconosciute e rispettate tutte le prerogative difensive costituzionalmente garantite.

Nello specifico, tra gli obiettivi che il nuovo direttivo si è prefisso di raggiungere nell’immediato vi è quello di rivedere e migliorare il protocollo d’intesa per la disciplina delle udienze penali stipulato nel 2017 con la Presidenza del Tribunale, al fine di ottimizzare i tempi e rendere le udienze più efficienti. Particolare attenzione sarà data, poi, alla formazione degli avvocati penalisti con l’organizzazione di convegni e seminari.