Scompare nel nulla, apprensione per un 86enne.
Si tratta di Remo Pastena, un cittadino di Rutino, di cui inquirenti e familiari hanno perso le tracce da domenica sera alle 19, quando si è allontanato per motivi tuti da accertare dalla sua abitazione.
L'uomo, un pensionato, non è tornato a casa per cena e nemmeno successivamente per dormire. L'intera comunità ora è preoccupata per lui e si chiede cosa potrebbe essergli accaduto. I familiari hanno fatto scattare l’allarme intorno alle 21 di ieri.
L’86enne è conosciuto da tutti e i cittadini stanno aiutando gli investigatori nelle frenetiche ricerche, nella speranza di trovarlo al più presto. A Rutino sono arrivati i carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania e anche gli uomini della comunità montana.
Tra le colline e le vallate sono a lavoro anche volontari di Prignano Cilento, Lustra e Torchiara. Il comando provinciale dei caschi rossi ha inviato sul posto un elicottero e un’unità di comando avanzato per la pianificazione delle ricerche.
Redazione Sa