Topi e serpenti nelle erbacce, allarme in via Farina

Pagani, i residenti protestano: "Situazione insostenibile"

Pagani.  

Via Farina, i residenti sul piede di guerra per via del degrado che circonda la zona.

Una situazione divenuta ormai insostenibile, per via soprattutto delle erbacce incolte e degli animali che vi si annidano dentro: tra questi, topi e serpenti.

E' il motivo per cui le persone del posto hanno lanciato un chiaro appello alle istituzioni, al fine di sollecitare interventi di bonifica immediati e scongiurare quello che potrebbe diventare un vero e proprio allarme igienico-sanitario.

Nella zona, infatti, abitano anche delle famiglie con bambini, e soprattutto nei pressi dell'ex stabilimento Cirio la situazione si presenta come piuttosto grave.

"Non possiamo neppure affacciarci dalla finestra - denunciano i cittadini - In via Farina e soprattutto alle spalle dell’ex stabilimento Cirio regna il degrado: tra le erbacce si annidano ratti e serpenti. La situazione è diventata insostenibile. Abbiamo a più riprese segnalato il problema al Comune, ci hanno rassicurati annunciando interventi che, però, ad oggi non sono stati effettuati. Intanto, i nostri figli non possono stare neanche alla finestra”.

 

Redazione Sa