Albero crolla sulla carreggiata: apprensione ma nessun ferito, seppure la circolazione sia rimasta bloccata.
La pianta è caduta nella mattinata di oggi lungo la strada che collega le località di Marina di Camerota e Palinuro. Nella fattispecie, il crollo è avvenuto sulla carreggiata sud, dal lato del mare, e appena pochi metri dopo il confine tra i due comuni, ma ancora sul territorio del Comune di Camerota.
Tra la spiaggia di Cala del Cefalo e il fiume Mingardo, un pino si è abbattuto sull'arteria super affollata, specie a quell'ora e soprattutto di bagnanti ansiosi di fare un tuffo in acqua per combattere l'insopportabile afa di questi giorni.
Tra le due località, molto rinominate nel Cilento e in tutta Italia in periodo estivo, sono numerosi i turisti che, anche provenienti da fuori, prendono d'assalto le spiagge nei mesi di luglio e agosto. Il crollo dell'albero, che per fortuna nonha coinvolto nessuna delle automobili in transito, è avvenuto intorno alle 11 di domenica.
Disagi si sono registrati soprattutto per il traffico che è andato in tilt. Le auto, che viaggiavano in direzione Marina di Camerota, si sono trovate costrette a raggirare l'ostacolo.
Redazione Sa