Aveva nascosto una pistola con la matricola cancellata nello scantinato della sua abitazione, i carabinieri arrestano Alfonso Ferrara.
Il 24enne di Pagani, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato nella mattinata di ieri dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal maggiore Enrico Calandro, nell’ambito dei periodici controlli straordinari.
I militari della Sezione Operativa, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del giovane paganese, rinvenendo una Beretta calibro 7.65, completa di caricatore e munizioni.
L’arma, perfettamente funzionante e pronta all’uso, era stata nascosta da Ferrara all’interno di uno scantinato di pertinenza della sua abitazione.
Per il 24enne sono scattate le manette ed è stato, quindi, portato al carcere di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nocera Inferiore dove dovrà rispondere di detenzione abusiva di un’arma da fuoco con matricola abrasa.
Redazione Sa