Tentativo di rapina in un mini market-tabaccheria fallito stasera a Roccadaspide. La reazione della titolare ha messo in fuga i due banditi, che hanno così rinunciato al colpo. Sull’episodio indagano i militari dell’Arma della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello.
L’episodio si verificato verso l’orario di chiusura quando i due, con i volti travisati da mascherine anti Covid e berretti, e armati con un coltello e una pistola, hanno fatto irruzione nel locale, minacciando la titolare affinché consegnasse l’incasso della giornata.
La donna, però, ha cominciato a urlare, senza consegnare il denaro. Nel frattempo, è arrivato anche il marito, che era nel retro del negozio. A quel punto, uno dei rapinatori l’ha spintonato, facendolo cadere, mentre la moglie nel frattempo era riuscito a scappare.
Una situazione che ha spinto i due rapinatori a darsela a gambe, dileguandosi poi grazie probabilmente all’aiuto di un terzo complice. Rilievi del caso eseguiti dai militari della locale stazione, che hanno visionato anche le immagini del sistema di videosorveglianza del mini market.