Salernitano al setaccio. Controlli nella movida per verificare anche il rispetto delle normative antiCovid e il possesso del green pass dove richiesto. Nel mirino delle forze dell'ordine le vie, piazze e le attività commerciali maggiormente frequentate e a rischio di assembramenti.
E’ stata svolta anche l’attività di contrasto all’ambulantato abusivo. Nel corso dell'ultima settimana sono state controllate 7237 persone, 4067 veicoli e 1068 esercizi pubblici. Nel corso dell verifiche sono state multate 7 persone per mancato uso della mascherina ed elevate 14 contestazioni al codice della strada.
Inoltre, è stato sanzionato un esercizio commerciale a Battipaglia. Presso un bar del centro cittadino, infatti, è stata
ricontrata la presenza di un numero consistente di giovani intenti ad ascoltare musica ad alto volume e a consumare bevande alcoliche oltre l’orario consentito.
Il titolare dell’esercizio è stato sanzionato ed è stata anche applicata la sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni.