Tromba d'aria spazza le spiagge di Marina di Camerota

Turista finisce in ospedale colpita da un ombrellone

Camerota.  

Maltempo, violenta tromba d’aria sulle spiagge di Marina di Camerota. Forti raffiche di vento e pioggia stanno rovinando, in queste ore, le vacanze cilentane di tanti turisti. La perturbazione che i per i prossimi giorni funesterà la provincia a Sud di Salerno ha già fatto i primi danni.

Nelle scorse ore una tromba d’aria si è abbattuta sulla spiaggia di Marina di Camerota, portando via con se ombrelloni e sdraio. Proprio un ombrellone staccatosi dal suolo ha centrato alla testa una turista. La dona è stata immediatamente trasportata all’ospedale per ricevere le cure necessarie. Il colpo le ha causato un trauma, non grave, ad un occhio.

Un altro ferimento si è registrato al mercato: sempre il vento, che ha rovesciato gazebo e ombrelloni, ha scagliato come un proiettile un oggetto contro un’anziana, rimasta lievemente contusa.

In via Lamanna la struttura di una tenda da sole si è staccata dai supporti finendo in strada, fortunatamente al momento dello schianto con il suolo non passava nessuno.

 

Redazione