Treno salta la fermata, macchinista ritorna in retromarcia

E' successo questo pomeriggio al regionale Caserta-Napoli

Capaccio.  

Dimentica di fermarsi con il treno, il macchinista torna indietro in retromarcia. Incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, quando il macchinista di un treno regionale partito da Cosenza e diretto a Napoli, si è dimenticato di fermarsi alla stazione di Capaccio-Roccadaspide.

Subito i tanti pendolari hanno iniziato a protestare veementemente verso il personale di Trenitalia. A quel punto l’operatore, messo alle strette, ha adottato una soluzione poco ortodossa ma originale: tornare indietro a retromarcia con i vagoni ed effettuare la fermata. Increduli i viaggiatori tra i quali è calato il silenzio se pur un istante prima protestavano con forza per quanto accaduto.

Anche i viaggiatori fermi sulla banchina in attesa di prendere il treno sono rimasti sbalorditi: pensavano di aver perso il treno ed invece se lo sono visti tornare indietro.  “Il treno non si è fermato – affermano i malcapitati - ha superato la banchina con una certa velocità e la sua corsa si è arrestata qualche metro più avanti per poi tornare indietro. Pazzesco, incredibile, surreale”.

 

Redazione