Spaccio di hashish, denunciato 31enne

Altre tre persone deferite dai carabinieri di Mercato San Severino per reati di vario genere

Mercato San Severino.  

Spaccio, inosservanza delle norme sull'immigrazione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Reati di vario genere, quelli per i quali i carabinieri di Mercato San Severino, diretti dal capitano Rosario Basile, hanno fatto scattare quattro denunce.

A Siano, personale della locale stazione ha deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore,  per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma bianca, un disoccupato 31enne di Roccapiemonte, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 8,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltello. Il giovane è stato proposto per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

A Mercato San Severino, personale dell’aliquota radiomobile ha rintracciato, nei giardini del'ospedale "Fucito", in atteggiamento sospetto, quattro stranieri originari della Polonia. Due, risultati colpiti da decreto di espulsione e gravati da precedenti penali, sono stati deferiti per inosservanza delle norme sull’immigrazione, mentre i restanti sono stati  proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

Infine, ieri sera, a Ciorani, nei pressi di un bar, è stata segnalata la presenza di una persona in stato di agitazione psico-fisica che stava minacciando avventori e passanti. Il pregiudicato, all’arrivo dei carabinieri, ha continuato a porre in essere comportamenti minacciosi ed aggressivi; i militari sono riusciti a contenerlo fino a farlo sottoporre a trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo, ricoverato presso l’unità di psichiatria dell’ospedale San Leonardo, è stato deferito per  resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

 

Redazione