Incidente in autostrada, travolto e ucciso un cane.
E' stato vitima della sua stessa voglia di libertà, un esemplare sfuggito all'attenzione del suo padrone, che questa mattina è stato investito fatalmente da un'autovetture, mentre era in compagnia di un pastore tedesco.
I due animali, in piena fuga, si sono fiondati sul tratto nord dell'A3 Salerno-Reggio Calabria. L'incidente è avvenuto a cavallo tra gli svincoli di Eboli e Battipaglia, e più precisamente al chilometro 25.200.
Mentre i cani attraversavano indisturbati, non si sono resi conto che stava transitando un veicoli, una utilitaria di Pavia che non ha potuto fare nulla per evitarli.
Lo schianto è stato violento: uno degli animali è purtroppo deceduto sul colpo, meglio è andata invece al suo compagno in fuga, un pastore tedesco, tratto successivamente in salvo dal personale dell'Anas, accorso dopo in seguito a segnalazione.
Il cane sopravvissuto è stato affidato all'unità operativa veterinaria dell'Asl di Colliano, poi si è proceduto ad individuare il padrone tramite il microchip, di cui l'animale era provvisto.
Paura ma nessuna conseguenza per il conducente dell'utilitaria.
Redazione