Pitbull aggredisce un meticcio, salvato dall'intervento di alcune persone.
Se l'è vista davvero brutta, un cane di piccola taglia finito nel mirino di un suo simile nella serata di lunedì a Eboli.
Erano da poco trascorse le 22, e il fatto curioso (e per molti versi preoccupanti) è che il pitbull circolava nella zona di piazza Calò totalmente indisturbato, senza eventuali padroni al seguito; non aveva guinzaglio, né museruola.
A quel punto si è verificato fortuitamente un incontro con un cucciolo meticcio, che ben presto si è trasformato in un'aggressione in piena regola. Il pitbull, senza pensarci due volte, è partito all'assalto del cagnolino, tentando di azzannarlo con una ferocia inaudita.
Ben presto, sul luogo della baruffa si è radunato un capannello di persone, che non sapevano bene cosa fare: vista la violenza con cui il pitbull era andato all'attacco del meticcio, infatti, qualcuno dei passanti temeva di restare azzannato a sua volta se si fosse "messo in mezzo".
La scena surreale è proseguita finché alcuni cittadini ebolitani, armatisi di coraggio, non hanno deciso di dividere i due cani, salvando il cucciolo da una probabile morte.
Nel frattempo, sul posto, è giunto anche il padrone del pitbull, che ha "recuperato" il suo cane per poi allontanarsi in fretta e furia.
Redazione