Maxi rissa tra gestori e dipendenti di due bar: i turisti aiutano la polizia

Salerno, violenza nel centro storico: le immagini sui cellulari decisive per le indagini

maxi rissa tra gestori e dipendenti di due bar i turisti aiutano la polizia
Salerno.  

A causa di un'accesa concorrenza, qualche sera fa i gestori con i dipendenti di due esercizi commerciali del centro storico sono stati denunciati dalla polizia di Stato per rissa. Le volanti sono intervenute nei pressi di Piazza Matteotti, quando la lite era già finita.

I poliziotti sono riusciti a ricostruire l'accaduto grazie alla testimonianza di alcuni avventori e qualche turista straniero che ha assistito e ripreso la scena.

La lite è scoppiata tra i gestori ed i dipendenti di due bar confinanti che si sono scontrati per sottrarsi a vicenda i clienti. Anche denigrando pesantemente l'attività vicina. Dalle parole si è passati rapidamente ai fatti: nella rissa la colonnina di metallo con il dispenser del gel disinfettante è stata usata come arma.

Pesante il bilancio finale: 4 persone sono state accompagnate al pronto soccorso, ma solo 2 si sono fatte refertare. Per entrambi la prognosi è di 5 giorni.

La polizia ha visionato anche le immagini di videosorveglianza della zona, che però si sono rivelate quasi inutili: decisivi, invece, i filmati ripresi da due turisti olandesi che hanno assistito, sbigottiti, alla scena. Tutti i protagonisti del fatto di cronaca sono stati denunciati.