La comunità salernitana di Sapri piange la scomparsa di Emanuele Melillo, l'autista 33enne morto ieri in un incidente stradale a Capri, precipitando per diversi metri mentre era alla guida di un minibus dell'Ats.
E' il comune dove vivono i genitori del giovane. Il padre è uno stimato avvocato e già dirigente del Sapri Calcio. Affranti quanti conoscono la famiglia e conoscevano e stimavano il 33enne. Presto sarebbe diventato nuovamente papà. Proprio nei giorni scorsi l'annuncio della gravidanza della sua compagna sui social. Lascia un figlio avuto da una precedente relazione.
Emanuele Melillo, ausiliario della Croce Rossa Italiana, faceva il pendolare da Napoli per lavorare sull’isola, dove era impiegato presso l’Azienda di Trasporti Saprese. Era un autista esperto, raccontano sgomenti i colleghi. Intanto continuano le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la sterzata improvvisa, che ha causato il grave incidente, potrebbe essere riconducibile a un malore.
La causa del decesso di Melillo dovrà essere accertata dall'esame autoptico. Sul posto si è recato immediatamente il magistrato di turno della Procura di Napoli, insieme con la Polizia di Stato dell'isola, per cercare di capire cosa sia successo in quei drammatici attimi. Presenti anche gli uomini della scientifica e i vigili del fuoco per i rilievi. Dei feriti, 23, 15 sono stati trasferiti a Napoli e ricoverati, tra loro anche un bambino.