Uno schianto fatale tra due scooter che ha spezzato la vita a due giovani cittadini dell'Agro. Troppo gravi le ferite riportartate, Vincenzo Simeone, 31enne di Sant'Egidio del Monte Albino, e Manuel K. di appena 17 anni e originario di Castel San Giorgio non ce l'hanno fatta. Il tragico incidente è avvenuto domenica sera sulla strada statale 18, al confine tra Nocera Superiore e Cava de' Tirreni. Il 17enne è morto sul colpo, Vincenzo, invece, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Il Sindaco f.f. di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, "per la gravità e la straordinarietà del lutto che ha colpito il Comune con la scomparsa del giovane Vincenzo Simeone e interpretando i sentimenti di partecipazione e affetto che hanno mosso a commozione l'intera cittadinanza" Ha proclamato il lutto cittadino per oggi, venerdì 11 giugno, in occasione dei funerali del giovane concittadino, che avranno luogo alle ore 9.30 presso la Parrocchia Sant'Antonio di Padova.
Nell'ordinanza viene disposta l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente programmate. Inoltre, viene ordinato ai titolari degli esercizi commerciali, degli uffici e di ogni altra attività aperta al pubblico di abbassare le saracinesche in occasione del rito funebre.
"Tutti i cittadini sono invitati ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto delle vigenti normative di profilassi sanitaria in materia di contrasto alla epidemia da covid 19, la partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto." Sottolineano dall'amministrazione.