Camion che trasporta frutta prende fuoco: chiuso il Viadotto Gatto

L'incendio a poca distanza dal porto: una densa colonna di fumo visibile a chilometri

camion che trasporta frutta prende fuoco chiuso il viadotto gatto
Salerno.  

Momenti di paura in tarda mattinata sul Viadotto Gatto a Salerno, dove un mezzo pesante ha preso fuoco durante la marcia.

Le fiamme hanno ben presto avvolto il camion che trasportava frutta: interamente distrutto il carico, per l'autista non ci sarebbero stati gravi conseguenze.

Sul posto sono intervenuti le squadre della centrale e del distaccamento città dei vigili del fuoco con il supporto di due autobotti, che hanno sedato le fiamme in poco tempo: una densa colonna di fumo si è alzata nei pressi del porto commerciale, tanto da essere visibile anche a chilometri di distanza. Oltre i caschi rossi, sul Viadotto Gatto sono sopraggiunte anche le forze dell'ordine e alcune pale meccaniche per il ripristino della viabilità. 

La circolazione ha subìto non pochi rallentamenti, visto che si è reso necessario chiudere al traffico l'arteria. 

"L'incendio di questa mattina è l'ennesimo episodio grave e preoccupante che ci troviamo a registrare sull'unica strada che collega l'autostrada al porto salernitano - il commento di Filt Cgil e Uil trasporti -, riducendo al minimo i livelli di sicurezza per tutti. Da tempo denunciamo la vetustà del parco mezzi di innumerevoli azienden di trasporto che tutti i giorni circolano sulla strada della nostra provincia", argomentano i segretari Gerardo Arpino e Antonello Guerrazzi. 

"C'è la necessità di un cambio di marcia, bisogna investire in sicurezza acquistando nuovi mezzi. La sicurezza non va considerata solo come un costo, ma deve essere l'obiettivo primario di tutti, nessuno escluso, ed un'assoluta necessità".