Truffa un'anziana e le porta via 9mila euro: arrestato

Si finge un parente per farsi raccontare dove la donna nascondeva il denaro

truffa un anziana e le porta via 9mila euro arrestato
Teggiano.  

Avrebbe portato via 9mila euro dalla casa di un'anziana a Teggiano, arrestato dai carabinieri di Sala Consilina un 44enne napoletano. L'uomo, già conosciuto dalla forze dell'ordine, avrebbe avvicinato una signora lo scorso 26 gennaio, presentandosi come il figlio di un parente da anni trasferitosi al nord Italia.

Dopo aver carpito la fiducia della donna la avrebbe fatta salire sulla sua auto per poi accompagnarla nella sua abitazione riuscendo a farsi raccontare dove nascondesse il denaro, impossessandosi di 9mila euro. Le indagini dei militari hanno consentito, grazie all'uso dei filmati ripresi dalle telecamere istallate nei pressi di alcuni esercizi commerciali la vettura usata dall'uomo, intestata a una società di noleggio di Napoli.

Grazie al controllo del traffico telefonico, disposto dalla procura della Repubblica di Lagonegro, è stato identificato l'autore del furto, contestata anche l'aggravante della “minorata difesa” in considerazione delle condizioni della vittima. Il 44enne si trova in carcere a Poggioreale.