Una vera tragedia quella che ha sconvolto l'intera comunità di Camerota questa mattina. Nancy, una ragazza di soli 22 anni, è morta a causa di un arresto cardiaco fulminante. Nonostante l'immediato allarme lanciato dai familiari, che hanno subito contattato i sanitari del 118, per la ragazza non c'è stato nulla da fare. ll sindaco, Mario Salvatore Scarpitta ha proclamato il lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per due giorni. Una giovane vita spezzata troppo presto che ha suscitato unanime dolore e profonda commozione. Tanti i messaggi di vicinanza e partecipazione al lutto arrivati alla famiglia.
"Una tragedia immane ha sconvolto la comunità di Camerota. Nancy, adorabile ragazza di 22 anni, è venuta a mancare nella notte in seguito ad un arresto cardiaco. Un dolore improvviso che ha stravolto tutti." Il cordoglio dell'amministrazione comunale che si stringe attorno alla famiglia della giovane.
La danza, tra le grandi passioni della giovane ragazza. La sua insegnante Valentina la ricorda in un lungo post sui social: "Ci hai regalato la tua bravura, i tuoi bellissimi sorrisi, ci hai confidato le tue incertezze, hai fatto sì che maestra e allievi potessere insieme mettere su una fantastica serata spettacolo, con le tue idee, le tue iniziative piene d amore verso le tue compagne e la danza. Tu che amavi così tanto la danza e che hai sofferto tanto per esserti dovuta staccare da questa scuola per seguire il tuo sogno e continuare l'università... piccola mia, mi hai regalato tante emozioni, sei e sarai il mio orgoglio dalla prima volta che ti ho visto salire su quel palcoscenico!! Vorrei tornare indietro e tenerti ancora con me li a lezione a ballare e ridere insieme!! E invece oggi mi sveglio e mi trovo in questo incubo, in cui non avrò più una mia dolce allieva, anche se ormai grande ma per me sempre una dolce e piccola ballerina... piccola mia, spero tu possa proteggerci da lassù.... da ora in avanti ballerai con gli angeli.. la tua maestra ti porterà nel cuore"