Si lavora incessantemente per il contrasto agli incendi boschivi. Nuovi roghi stanno interessando la Valle dell'Irno, a Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Siano e Bracigliano. Al lavoro vigili del fuoco e mezzi aerei per cercare di domare le fiamme.
Ancora attivo l'incendio a Castel San Giorgio avvistato dalle prime ore di questa mattina. Il rogo sta interessando la località Le Petrelle della frazione di Torello. Le operazioni sono rese più complesse dalla presenza di venti forti che alimentano le fiamme. Oltre agli elicotteri della Protezione Civile regionale ed Erikson S-64 sono entrati in azione sul posto anche due Canadair della flotta nazionale. Sul posto la Croce Azzurra Siano e i volontari della protezione civile e del Corpo Nazionale Sentinelle Bacini Idrografici Italiani Fiume Sarno - Cnsbii.
Altri fronti si registrano a Siano, dove è stato rilevato un incendio boschivo sulla provinciale Siano-Bracigliano. Attivata anche l'area Avio per rifornimento del mezzo aereo regionale.
Fiamme anche a Bracigliano, dove da ierisono state segnalate dalla Croce Azzurra Siano. Si tratta di un incendio boschivo in località Monte Salto, luogo che era stato già in precedenza interessato da un incendio.
Resta alta in tutta la provincia l'attezione ai roghi anche a causa delle condizioni meteo che stanno interessando la Regione, con elevate temperature e vento forte. "Chiediamo alla cittadinanza di prestare la MASSIMA ATTENZIONE allo scopo di individuare gli incendi in aree boschive, di vigilare con attività civiche di controllo le interfacce montane. Sappiamo che con più occhi vigili sul territorio possiamo limitare fortemente il propagarsi degli incendi. Rispettando i boschi, rispetti te stesso", l'appello della protezione civile di Castel San Giorgio.