Pronto intervento della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" di Pellezzano e di una pattuglia dei vigili urbani, che sono riusciti a sventare il propagarsi di un incendio verificatosi in località Casignano.
La segnalazione è stata fatta dai residenti del posto che hanno visto il propagarsi di una nube nera proveniente da un terreno privato, dove un contadino aveva incendiato vari tipi di materiale, tra cui plastica, bombolette spray e altro materiale infiammabile. A causa della nube tossica, l'aria è diventata irrespirabile, costringendo i residenti a chiudere finestre e balconi delle proprie abitazioni.
"Ringrazio - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - ancora una volta il pronto intervento dei volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" e dei vigili urbani, che hanno sventato il propagarsi di un incendio che avrebbe potuto provocare danni alla montagna e ad alcuni terreni circostanti. Ricordiamo a tutti i proprietari terrieri di rispettare le normative in materia di incendi dei materiali di vario genere, evitando di provocare eventuali danni ambientali".
Gli agenti della polizia municipale hanno poi provveduto a identificare il contadino, che è stato raggiunto da una sanzione amministrativa.