I carabinieri della Forestale di Sarno hanno denunciatopdr gestione non autorizzata e smaltimento illecito di rifiuti , abusivismo edilizio ed esercizio abusivo della professione il proprietario di una officina di Scafati,.
Era sprovvisto di un titolo abilitativo, necessario per esercitare l'attività. Inoltre anche alcuni spazi della struttura non avevano le autorizzazioni necessarie.
Durante un controllo più approfondito, i carabinieri hanno scoperto la presenza di rifiuti , pericolosi e non, sia all'interno dell'attività che nel piazzale adiacente.
Si tratterebbe di rifiuti composti principalmente da parti meccaniche di autoveicoli, pneumatici, taniche per olii e similari. Inoltre, essendo il pavimento dell’officina non realizzato con massetto industriale, c'era il pericolo concreto che gli olii potessero infiltrarsi nel terreno sottostante.
Alla richiesta dei militari di fornire i registri di carico e scarico rifiuti, il titolare ha ammesso di non esserne in possesso. Dunque, i militari hanno provveduto a sequestrare l'intera officina meccanica, compreso il piazzale e un terreno poco distante dove l'uomo scaricava altri rifiuti.