Rischiava di annegare nelle acque del porto di Agropoli, anziana salvata dai palombari del Gruppo Operativo Subacquei della Marina Militare. Si è temuto il peggio per una donna di circa 70 anni che, nella tarda mattinata di ieri, è stata ritrovata priva di sensi in mare, nella zona sottostante il costone roccioso che sovrasta il porto della città. A lanciare l'allarme un passante che alla vista del corpo supino ha subito allertato i soccorsi. Ad intervenire sono stati i palombari del Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi di Napoli.
Dopo averla recuperata e condotta in prossimità della riva, i militari della marina si sono resi conti che la vittima era ancora in vita nonostante il grave stato di ipotermia. Immediatamente sono stati contattati i sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure alla donna per poi trasportarla all'ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.
Al momento la signora è ricoverata in prognosi riservata. Resta da chiarire la dinamica dell'accaduto, non si esclude che la donna possa essere caduta dopo aver perso l'equilibrio o aver avvertito un malore.