Fingeva incidenti stradali e truffava le sue vittime:arrestato

Nei guai un 27enne di Sarno ma residente a Roma

fingeva incidenti stradali e truffava le sue vittime arrestato
Sarno.  

Truffava gli anziani con un kit pensato per mettere in atto i suoi piani ma è stato arrestato dai poliziotti. Un 27enne di Sarno è stato catturato a Roma dopo aver imbrogliato diversi anziani. Con una scatola composta da gessetti, frammenti di gruppo ottico del fanale posteriore di un motoveicolo, un pezzo di cartavetrata e una custodia di passaporto con spille militari attaccate metteva in atto i suoi stratagemmi.

Nell’arco di mezz’ora ha truffato due persone anziane. La prima era a bordo della propria auto sulla Nomentana,quando ha avvertito un rumore, simile a quello di un urto, e subito dopo ha visto il giovaane che la inseguiva con lo scooter.L'indagato si è qualificato come appartenente alle forze dell’ordine e ha indicato i vari segni presenti sul mezzo, tra cui una rigatura sulla macchina, e poi le ha chiesto i soldi per riparare il danno. In quel momento, però, la signora non aveva denaro con sé e si è recata presso uno sportello bancomat dove ha prelevato la somma e l’ha consegnata all’impostore che si è allontanato dopo aver messo a segno il colpo. La donna, insospettita, ha preso la targa dello scooter e ha dato l'allarme.

Gli agenti della polizia hanno così intercettato il 27enne che stava discutendo in maniera animata con un uomo. I poliziotti si sono avvicinati per un controllo, il truffatore ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Una volta perquisito, sono stati rinvenuti un cellulare appena rubato all’anziano e 280 euro, bottino delle due truffe. Per lui si sono aperte le porte del carcere.