Medici e volontari aggrediti in ambulanza da un paziente

E' successo lungo la strada Statale 175 durante il tragitto verso l'ospedale

medici e volontari aggrediti in ambulanza da un paziente
Eboli.  

Ancora un'aggressione rivolta a sanitari nel salernitano. Ieri sera un equipaggio della Croce Verde di Battipaglia è stato assalito da un paziente appena soccorso. Si tratterebbe di un cittadino straniero, descritto come violento e ubriaco. Tutto è successo lungo la Strada Statale 175, in località Campolongo di Eboli. L'equipaggio, arrivato sul posto in aiuto di una persona distesa sull'asfalto, si è trovato davanti un uomo in evidente stato confusionale.

Il paziente, una volta fatto salire a bordo dell'ambulanza in direzione ospedale, avrebbe aggredito un medico, un’infermiera, un volontario e l’autista del mezzo del 118, proprio durante il tragitto. Danneggiate anche alcune attrezzature presenti a bordo. Lo straniero è stato poi preso in cura dai medici del pronto soccorso dell'ospedale Maria SS Addolorata. 

Sulla vicenda è intervenuto il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti, leader dell'associazione guardie particolari giurate che ha detto: “la storia, purtroppo, sta continuando a darci ragione una semplice telecamera non previene nulla, una scorta armata di guardie giurate con status almeno nell' orario di servizio espletato uguale alle forze dell'ordine è l'unico deterrente, altre procedure o proposte sono tutte da palcoscenico mediatico”